Quanto consuma la PS3?

psp-to-ps3.jpgIl discorso del risparmio energetico è sulla bocca di tutti i principali media da tempo, si pensa e progetto a modi su come produrre energia pulita, ma forse si considerano poco i veicoli del maggiore sperpero di kilowattora nel mondo. Uno di questi? I videogames e le console.
L’esercito dei videogiocatori usa console fisse e/o portatili e le tiene accese per molto tempo durante il giorno. Soprattutto i modelli più potenti in grafica richiedono una dose massiccia di energia per funzionare: circa 16 miliardi di kilowattora in tutto il mondo. Anche in questo caso è la Wii la migliore (in positivo) soprattutto perché i suoi titoli non hanno la stessa pretesa grafica delle altre due fisse.
La console di Nintendo consuma 16 watt contro i 119 watt della Xbox 360 di Microsoft e i 150 watt della Sony PS3. Come al solito il consiglio è quello di spegnere l’apparecchio quando non in uso, se vi dimenticate potete sempre ricorrere al power save mode e impostare un auto-spegnimento dopo un tot di ore.

Quanto consuma la PS3?ultima modifica: 2009-09-05T23:15:00+02:00da pgiolitti
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Quanto consuma la PS3?

I commenti sono chiusi.