Al bando i sacchetti di plastica

spesacoop.jpgLa grande distribuzione di Firenze, stufa di aspettare la decisione del governo sulle buste ecocompatibili, che viene rimandata dal 2007, si muove da sola: dal 29 maggio, nei quasi 100 punti vendita di Unicoop Firenze, al posto dei comuni sacchetti di plastica per la spesa arriveranno i sacchetti biodegradabili.

Come leggiamo su Repubblica, la Coop parte da Firenze sostituendo 60 milioni di buste di plastica con i sacchetti in Mater-Bi che possono essere utilizzati anche per la raccolta differenziata dell’organico, per diventare poi compost, per poi diffondere l’iniziativa agli altri centri Coop d’Italia.

La scelta del Mater-Bi, accanto alla distribuzione già in atto di borse di cotone riutilizzabili, premia la creatività italiana: le buste in plastica biodegradabile che viene dal mais sono un brevetto di Novamont, un’azienda italiana attenta all’ambiente.

Al bando i sacchetti di plasticaultima modifica: 2009-06-01T15:10:35+02:00da pgiolitti
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Al bando i sacchetti di plastica

  1. Gli Italiani sono molto creativi anche se a volte fanno cose che non servono……inventare borse biodegradabili è un cosa molto furba e intelligente…. bisogna vedere chi le usa poi……

I commenti sono chiusi.