Il convertitore video più facile che c’è

img_download.jpgFormato avi, mov, mp4: mamma mia che confusione con questi formati video! Ma perché devono fare le cose complicate? Vorrei solo prendere i miei file video (di qualunque tipo essi siano), copiarli su un dvd e riguardarli sul lettore di casa. Facile a dirsi, ma impossibile a farsi. Ho già bruciato dieci dvd, ma ogni volta che li inserisco nel lettore, ricevo lo stesso messaggio: “formato video sconosciuto”. Qui ci vuole un programma semplice da usare, veloce e soprattutto gratuito.

Si chiama Video DVD Maker e si occupa di tutto: dalla conversione di un video alla masterizzazione su cd o dvd. Colleghiamoci al sito http://video-dvd-maker.softonic.it/ e clicchiamo sul pulsante Download, quindi nuovamente sul tasto Download presente nell’area Download gratuito. Una volta completato lo scaricamento, facciamo doppio clic sul file vdm_free.exe, scegliamo lingua Inglese (non c’è l’italiano) e installiamo Video DVD Maker premendo su Next.

Alla richiesta di installare dei codec aggiuntivi, clicchiamo su Ok, quindi premiamo il pulsante Download Now e scarichiamo il file clcodec520f.exe. Installiamo anche questo pacchetto di aggiornamenti, quindi lanciamo Video DVD Maker. Premiamo il pulsante Ok, poi scegliamo la voce Make DVD from AVI file.  Clicchiamo su Next e scegliamo i filmati che vogliamo inserire nel nostro dvd.

Premiamo ancora Next e attendiamo che Dvd Maker converta i filmati in un formato compatibile per DVD. Una volta terminato il processo, non ci resta che inserire un cd o dvd nel masterizzatore del computer e premere il pulsante Burn, per creare il nostro disco da vedere e rivedere in tv.

Il convertitore video più facile che c’èultima modifica: 2010-05-01T17:33:00+02:00da pgiolitti
Reposta per primo quest’articolo