Ferrari World

ferrari-world-abu-dhabi.jpgFerrari World, il parco a tema dedicato al Cavallino Rampante che sta sorgendo ad Abu Dhabi, aprirà le porte al pubblico nel corso del 2010. Si tratta del primo parco divertimenti realizzato dalla Casa di Maranello e sarà il più grande nonché il più ricco di attrazioni rispetto ad altri parchi a tema automobilistico. Ferrari World Abu Dhabi si estende su un’area di 200.000 metri quadrati.

Si tratta di una struttura coperta e, come si evince dalle foto aeree, la parte esterna del parco è già stata completata. Ferrari World Abu Dhabi è stato realizzato in meno di cinque anni. Il progetto è stato affidato all’equipe di architetti guidati da Jack Rouse. I progettisti si sono ispirati alle vetture Gran Turismo di Ferrari per concepire le linee della copertura, dominata ovviamente dal colore rosso, con al centro il grande logo del Cavallino.

Oltre alle classiche giostre per i bambini, il parco a tema di Ferrari offrirà numerose attrazioni per tutte le età. Come il rollercoaster da 200 km/h, il Flume Ride equipaggiato con lo stesso propulsore della 599 GTB Fiorano o il razzo che si innalza per 62 metri simulando sui passeggeri la stessa forza di gravità a cui sono soggetti i piloti di Formula 1 nelle proprie monoposto. In totale, saranno 20 le giostre e le attrazioni a disposizione dei visitatori, “ciascuna progettata per far vivere una parte diversa della storia Ferrari”, come sottolineato dalla stessa Casa modenese. Inoltre, ci sarà anche un hotel, un centro commerciale e numerosi negozi.

Ferrari Worldultima modifica: 2010-05-17T16:11:52+02:00da pgiolitti
Reposta per primo quest’articolo