Ai piemontesi piace e.bay

eBay-logo.jpgSecondo Ebay.it il Piemonte è la terza regione italiana in classifica sia per oggetti acquistati che per euro spesi su eBay.it, dietro alla Lombardia e al Lazio e davanti al Veneto. Suddividendo i dati per province Torino è la più attiva su eBay.it, sia per numero di oggetti comprati, che per spesa. Al secondo posto, con un netto distacco, la provincia di Cuneo, mentre al terzo posto si posiziona Novara. Chiudono la classifica Asti e Verbano-Cusio-Ossola.

Guardando a cosa comprano i piemontesi più dei loro connazionali, la regione dimostra una passione verso l’hobby del decoupage. I Piemontesi sembrano interessati anche a scoprire di più sul mondo che ci circonda: tra gli oggetti più acquistati in Piemonte rispetto alle altre regioni risultano infatti anche i documentari in dvd. Infine, la regione acquista anche batterie e pile su eBay.it

Per quanto riguarda i prodotti maggiormente comprati in assoluto in questa regione, i cellulari e i loro accessori guidano la classifica. Un altro settore per cui i piemontesi fanno follie è quello dell’abbigliamento, ma in questo caso sono gli uomini a superare le donne nella classifica degli oggetti più acquistati: al terzo posto infatti, dopo cellulari e elettronica, troviamo in Piemonte l’abbigliamento per uomo, con un capo venduto ogni 12 minuti.

Ai piemontesi piace e.bayultima modifica: 2012-06-28T11:46:31+02:00da pgiolitti
Reposta per primo quest’articolo