Auto elettriche: i nuovi motori verranno installati nelle ruote

protean_electric.jpgLa Protean Electric ha brevettato un nuovo sistema di installazione dei motori delle auto elettriche che potrebbe presto cambiare il volto al settore: la società ha infatti predisposto un sistema di propulsione presente direttamente all’interno dei cerchi ruota, con evidenti possibilità di miglioramento delle performance delle vetture.

Il brevetto della Protean Electric ha suscitato l’interesse di investitori di mezzo mondo, con decine di milioni di dollari già impiegati da parte di fondi statunitensi e cinesi, che puntano a creare nel breve termine il primo sistema commercializzabile In-Wheel Electric Drive.

Secondo quanto affermato dalla stessa azienda, inoltre, il nuovo sistema sarebbe di facile implementazione anche in modelli già esistenti, visto e considerato che non necessita di ulteriori componenti meccanici, contraddistinguendosi altresì per una flessibilità certamente molto elevata.

In questo modo, affermano dalla società, si può migliorare l’efficienza nel risparmio di carburante, incrementare la coppia, aumentare la potenza e, complessivamente, permettere una migliore manovrabilità ai veicoli nuovi e a quelli esistenti.

Auto elettriche: i nuovi motori verranno installati nelle ruoteultima modifica: 2012-11-29T11:58:00+01:00da pgiolitti
Reposta per primo quest’articolo