Giornata mondiale dell’infanzia

giornala internazionale-anteprima-600x254-811662.pngE’ dedicato alla Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenti il Doodle Google di oggi. Mister Google decide così di celebrare la ricorrenza sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York, per la prima volta il 20 novembre 1989. E’ il 23esimo anniversario, dunque, e forse è il momento più opportuno o, per converso, più paradossale in cui potesse verificarsi. In tv, sul web, sui giornali, infatti, siamo inondati di scene brutali, provenienti dalla Striscia di Gaza.

Centinaia di bambini innocenti trucidati e lasciati per terra, senza vita, nello stesso luogo in cui pochi minuti prima stavano giocando. E’ per questo che, in occasione di una ricorrenza simbolica come questa, ci si augura possa prevalere un po’ di buonsenso. Un barlume di lucidità che spinga i signori della guerra a mettere la parola fine.

Ieri, intanto, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in Italia ha lanciato un monito in previsione del 20 novembre: “Investire nei bambini e negli adolescenti per superare la crisi in Italia”: ha scritto, preannunciando la presentazione di una campagna di comunicazione dedicata alla ricorrenza.

Giornata mondiale dell’infanziaultima modifica: 2012-11-20T08:36:08+01:00da pgiolitti
Reposta per primo quest’articolo