Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, reduce dalla missione all’Artico, la regione della Terra che si sta riscaldando più rapidamente delle altre, ha evidenziato le difficoltà che la comunità internazionale dovrà affrontare per lottare contro i cambiamenti climatici. “Abbiamo scatenato forze potenti e imprevedibili, il cui impatto e’ già visibile. L’ho osservato con i miei occhi”.
“Ci stiamo dirigendo verso l’abisso”
Il segretario generale, nel suo intervento alla Terza Conferenza mondiale sul Clima a Ginevra, ha poi ammonito la comunità internazionale “ Ci stiamo dirigendo verso l’abisso ad alta velocità ”. Ban Ki Moon ha evidenziato come “Non possiamo permetterci il lusso di progressi limitati. Abbiamo bisogno di rapidi progressi per fronteggiare i nuovi problemi che sono addebitabili alle mutazioni climatiche”.
L’appello: ” Non possiamo fallire”
Il segretario generale dell’Onu ha insistito esortando i Paesi a raggiungere un’intesa al Vertice climatico sul dopo – Kyoto in programma a Copenaghen ” Tra meno di tre mesi – ha concluso – non possiamo fallire”.
E noi nel nostro piccolo cosa possiamo fare?
http://www.30percento.it/consigli/24/1view_casa.html?frame=2