A spasso per la città

02-moving-in-the-city_804206.jpgDi case curiose nel mondo ce ne sono a bizzeffe (guarda qui), ma l’ultima stranezza in ordine di tempo arriva dalla Cina. Per far fronte al problema del caro-affitti e del caro-mutui causato dalla sempre crescente richiesta di alloggi da parte della popolazione in continuo aumento, gli architetti dello studio People’s Architecture Office (PAO) di Pechino hanno ideato Tricycle House, la casa triciclo, un mini locale pieghevole e trasportabile in cui poter svolgere le normali attività quotidiane.

Trasportabile ovunque con poche pedalate, la casa triciclo è dotata di tutti i comfort di una moderna abitazione: una stufa per scaldare, la vasca da bagno e un serbatoio d’acqua. Inoltre, gli arredi interni sono modulari e versatili, adattandosi perfettamente a qualsiasi occasione. 

E l’illuminazione? Anche in questo caso design e innovazione sopperiscono alla mancanza di elettricità. Le pareti della copertura sono infatti in plastica traslucida che lascia filtrare la luce naturale di giorno e quella dei lampioni durante la notte.

A spasso per la cittàultima modifica: 2013-02-11T16:06:23+01:00da pgiolitti
Reposta per primo quest’articolo